tel: 01711876098 info@elettroworld.net

IMPIANTI INDUSTRIALI

Realizzazione secondo le normative vigenti di nuovi impianti , in ambito civile e terziario per abitazioni, ville, uffici, condominii e attività commerciali di vario genere con personalizzazione mirata alle varie esigenze dei committenti. 

  • Realizzazione di impianti per diffusione sonora centralizzata, rete dati e wi-fi, automazione tapparelle, controllo accessi, controllo riscaldamento con cronotermostati per ambiti domestici.
  • Realizzazione impianti per giardini, parchi e viali privati con sensori di presenza, timer o relè crepuscolari In ambito civile, tecnici specializzati possono operare inoltre per la risoluzione delle problematiche relative agli impianti elettrici. 

    L’azienda possiede le qualifiche per procedere alla messa a norma e certificazione degli impianti elettrici.

I NOSTRI SERVIZI

Impiantistica

Software Industriale

Bordo Macchina

Impiantistica

Software Industriale

Bordo Macchina

quadristica

quadristica

studio consumi

manutenzione

studio consumi

manutenzione

IMPIANTISITICA

Gli impianti elettrici industriali sono molto più complessi rispetto a quelli residenziali. È fondamentale che sia un impianto affidabile, sicuro ed efficiente, e che sia realizzato da personale competente.

I materiali per la realizzazione di un impianto elettrico industriale devono essere di assoluta qualità, ponendo grande attenzione ai certificati di conformità delle aziende costruttrici.

Bisogna sempre garantire la protezione delle persone dai contatti diretti e indiretti con parti in tensione. La sicurezza deve essere sempre al primo posto.

Elettroworld è in grado di offrire oltre alle verifiche iniziali, la realizzazione degli impianti elettrici e le successive verifiche periodiche, che attestino la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto.

SOFWARE INDUSTRIALE

Elettro World sviluppa software su misura per l’automazione industriale. L’azienda ha a disposizione un team di tecnici specializzati pronti a dare risposte complete alle costanti richieste d’innovazione ed automazione dell’industria 4.0, attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi ed impianti automatici per il comando e il controllo di:

  • intere nuove linee di produzione;
  • linee di produzione esistenti da adeguare ai fini dell’ammodernamento tecnologico;
  • singole parti o macchinari di impianto;
  • collegare macchinari nuovi o esistenti  a PLC di tutte le case produttrici.

L’esperienza maturata da Elettro Worldnel nel settore industriale permette di fornirvi un servizio di qualità nella consulenza, progettazione e sviluppo di software PLC per l’automazione industriale.

Ogni sistema e impianto di automazione industriale deve rispondere a determinati requisiti di efficienza, affidabilità e sicurezza: per garantire questi aspetti è necessario che gli strumenti di progettazione siano altamente funzionali e versatili, riuscendo a rispondere alle esigenze di alte prestazioni richieste in ambito industriale.

Attività di ricerca e sviluppo software

L’attività di ricerca e di sviluppo software per l’automazione industriale di Elettro World è volta all’ottimizzazione dei processi di progettazione di impianti e sistemi elettrici con semplificazione delle fasi di calcolo, disegno e di elaborazione oltre che delle operazioni di gestione e produzione dei cablaggi. Il software PLC su misura per automation technology nasce sulle specifiche esigenze dei clienti con un aggiornamento costante dei programmi che porta la tecnologia verso la più aderente corrispondenza all’attività quotidiana dei professionisti.

Software PLC su misura

Diffusi tra i professionisti che lavorano in diversi settori merceologici, i software PLC su misura sviluppati da Elettro World permettono di ottimizzare i processi produttivi migliorando i risultati in termini economici e di tempo. La struttura modulare prevista dai software Elettro World consente di integrare, alla versione base, numerose funzionalità personalizzando il programma sulle specifiche esigenze di ogni azienda e dei diversi settori in cui opera il cliente. Le potenzialità del software, inoltre, evolvono costantemente grazie agli aggiornamenti annuali che integrano nel sistema le richieste dei clienti e includono le ultime tecnologie utilizzate da Elettro World per mantenere alto il livello qualitativo di ogni software PLC per l’automazione industriale.

BORDO MACCHINA

Con la definizione di “bordo macchina” si intendono quegli impianti elettrici che partono dal quadro di comando di un macchinario e collegano tutti i diversi dispositivi (sensori, misuratori, attuatori e quanti altri che fanno funzionare la macchina stessa). Quindi ogni progetto di questo tipo è una sfida per Elettro World di Bottasso Cristian: esigenze, caratteristiche e applicazioni differenti in base alla tipologia di macchinario dettate dal cliente.

Ogni impianto bordo macchina è in un certo senso unico e particolare perché deve soddisfare i requisiti tecnici, elettrici ed operativi specifici della macchina in cui viene installato. Ecco perchè è fondamentale uno studio preventivo del macchinario, la progettazione minuziosa, l’esperienza e la professionalità che solo Elettro World può offrirti.

Programmazione

Da oggi ELETTROWORLD di Bottasso Cristian offre ai propri clienti la possibilità di personalizzazioni PLC in base alle reali esigenze. Grazie al team di esperti programmatori siamo in grado di analizzare il processo produttivo, aiutare nella scelta delle piattaforme e infine progettare il software dedicato. Particolare attenzione viene dedicata alle modifiche post produttive e alle continue evoluzioni e miglioramenti che il software necessita.

QUADRISTICA

L’ottimizzazione dell’ingegneria e le necessità del mercato, ci hanno indirizzato verso la produzione di quadri elettrici di potenza e di controllo. Siamo attrezzati per far fronte alle richieste del Cliente, offrendo un servizio completo dall’ingegneria, alla costruzione, all’installazione e al collaudo.
La progettazione è la prima fase per la definizione delle caratteristiche del prodotto finito. Inoltre i nostri servizi comprendono anche l’installazione in campo, il collaudo finale e lo start-up per dare la fornitura completa chiavi in mano.

TRADIZIONALE

Elettroworld di Bottasso Cristian progetta e sviluppa quadri elettrici di trasformazione MT/BT di controllo e di potenza fornendo un servizio a corpo al cliente e coadiuvando lo sviluppo progettuale nel rispetto delle normative tecniche CEI EN 60947-1/2/3.

Esegue inoltre l’assemblaggio di quadri elettrici su specifiche o progetti del committente, collaborando nella definizione dello standard realizzativo e degli schemi di dettaglio. Realizza sia quadri elettrici con cablaggio tradizionale che cablaggi con struttura distributiva di potenza. Tutti i componenti utilizzati sono prodotti dalle primarie case costruttrici di apparecchiature elettromeccaniche.

Si realizzano quadri di comando con struttura ad isole interconnesse, con logica PLC e bus di campo per il controllo di Relè d’azionamento circuiti.

Elettroworld di Bottasso Cristian effettua tutte le prove volte a garantire la sicurezza elettrica della macchina in lavorazione quali prove di continuità, prove di isolamento, test di intervento interruttori differenziali e prove di intervento per corto circuito.

POTENZA

Un quadro elettrico di potenza

Un quadro elettrico di potenza è formato da un insieme di elementi fondamentali per il funzionamento del circuito e tale dotazione varia a seconda della sua applicazione. Non essendo presenti sul mercato dei quadri elettrici industriali prefabbricati, la progettazione viene sempre studiata in base al tipo di linea elettrica.

I nostri quadristi esperti, infatti, eseguono l’installazione dell’intero impianto sulla base di un progetto iniziale che può venire modificato in corso d’opera per adattarsi perfettamente al caso specifico.

Elettro World di Bottasso Cristian, vero e proprio punto di riferimento per il settore della progettazione e della produzione di componenti per l’assemblaggio di automazioni industriali, è in grado di fornire quadristica di potenza e controllo in tempi brevissimi e su misura delle proprie esigenze.

STUDIO CONSUMI

Normative energetiche sempre più rigide, un incessante aumento della competitività e la crescente domanda di prodotti e servizi sostenibili, tutto questo ha reso indispensabile il ricorso a una gestione e riduzione dei consumi elettrici aziendali. Un obiettivo ormai prioritario per business di medie e grandi dimensioni, ma anche per piccole aziende alla ricerca di maggiore efficienza.

Esistono decine di soluzioni per ottimizzare i consumi elettrici del proprio stabilimento. Da quelle più semplici e immediate (ad esempio il cambio di fornitore di luce e gas) ad altre che necessitano di interventi di una certa importanza (vedi la realizzazione di un impianto solare fotovoltaico).

Elettroworld di Bottasso Cristian è in grado di analizzare consumi e impianti così da studiare la miglior soluzione evitando sprechi ed inutili investimenti. Risparmiare non è mai stato così facile.

MANUTENZIONE

Non basta costruire gli impianti elettrici a regola d’arte, bisogna anche mantenerli in efficienza, soprattutto in sicurezza.

Elettroworld di Bottasso Cristian offre ai propri clienti piani di controlli manutentivi, diversi e pertanto in aggiunta alle verifiche ispettive obbligatorie previste dal D.P.R. 462/01, su impianto di terra, scariche atmosferiche e tutta la strumentazione presente in azienda.

L’esecuzione a regola d’arte di un impianto elettrico è un obbligo sancito da precise leggi dello Stato italiano: in particolare dalla Legge 186/68 e dal Decreto Ministeriale 37/08.
La regola d’arte discende certamente da una corretta progettazione, scelta ed installazione di componenti idonei.
Non è però sufficiente aver progettato e costruito un impianto a regola d’arte, poiché qualsiasi componente, anche se utilizzato correttamente, non può mantenere invariate nel tempo le proprie prestazioni e caratteristiche di sicurezza.

Richiedi un preventivo gratuito siamo a tua disposizione!

Da oggi risparmiare è semplice come accendere una lampadina!

14 + 15 =